Project Description

ETICHETTE PER FARMACI

Settore Commerciale

Serit realizza etichette per il settore farmaceutico

Caratterizzate da alta resistenza e massima qualità di stampa, i materiali soddisfano tutte le esigenze con alte prestazioni. Supportati dalla nostra esperienza per valorizzare le vostre sfide Vi accompagneremo con la nostra consulenza tecnica per la realizzazione delle vostre etichette per farmaci.

SERIT Etichette realizza etichette specifiche per farmaci caratterizzate da alta resistenza e massima qualità di stampa nel rispetto delle normative.

Etichette per farmaci

Tante informazioni e un alta leggibilità nelle etichette per farmaci. Considerando alto il rilievo che possono avere i prodotti farmaceutici, tutto deve essere stampato per permettere una comprensione semplice e immediata del medicinale.

Quali caratteristiche deve avere un etichetta per farmaci:

Devono evidenziare tutte quelle informazioni necessarie per il loro uso in piena sicurezza. Le caratteristiche delle etichette per farmaci possono essere così riassunte:
– resistenza alla sterilizzazione in autoclave/etox/gamma
– buona resistenza chimica
– resistenza alle basse temperature fino a -50°C
– controllo della presenza dell’etichetta tramite rilevatore UV
– applicazione automatica
– buona adesione su diverse superfici
– bassa migrazione dell’adesivo

Il materiale delle etichette per farmaci può essere resistente alla sterilizzazione?

Vi sono poi esigenze specifiche correlate al ruolo e alla funzione del singolo prodotto. Talvolta è necessario che le confezioni, etichette incluse, vengano sterilizzate. Il vapore utilizzato durante il processo di sterilizzazione, come ad esempio avviene per le boccette di antibiotico, rende necessario l’utilizzo di materiali autoadesivi in film capaci di resistere a forti stress. Deve presentarsi perfetta in fase di utilizzo e leggibile, un’ etichetta per farmaci prodotta con materiali idonei resiste a stress di forte umidità per aderire al vetro con un’altissima coesione.

Supporti performanti ed economici?

Si deve tenere presente che, per i farmaci meno costosi, l’etichetta non deve aggravare il costo del prodotto. Tutto questo a beneficio sia del cliente produttore di farmaci, sia dell’utente finale.

Devo preservare la catalogazione dei campioni. Le etichette per farmaci sono resistenti?

Molto spesso sono poi usate etichette specifiche per flaconi, scatole o bottiglie.
E’ necessario studiare a fondo l’applicazione delle etichette per farmaci. Occorre essere sicuri di trovare l’etichetta giusta, sia per resistere alla corrosione di varie sostanze chimiche, sia per garantirne l’integrità del prodotto. Le etichette per farmaci ideali, non possono essere rimosse senza essere distrutte: questa è una soluzione che trova spesso la sua applicazione anche in campo sanitario per preservarne i campioni.

Etichette per flaconi, provette e fiale.. Quale normativa regola le etichette per farmaci?

Il settore farmaceutico è un settore molto specifico. La stampa delle etichette per farmaci, è regolata da norme e direttive sia per quanto concerne la stampa delle etichette che il confezionamento degli stessi. L’etichetta deve essere redatta conformemente all’articolo 19 del Regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio. I prodotti cosmetici possono essere messi a disposizione sul mercato solamente se il recipiente e l’imballaggio dei prodotti cosmetici recano rigorose indicazioni, in caratteri indelebili, facilmente leggibili e visibili. Di seguito vi riportiamo il link da seguire. http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=146&area=cosmetici&menu=presentazione

Indipendentemente da quale sia la vostra esigenza, noi saremo in grado di realizzare etichette per farmaci di cui avete bisogno, con i colori ed i supporti migliori. Competenza, professionalità e rapidità garantendo la massima qualità del prodotto.

Etichette per il settore farmaceutico in breve

  • STAMPA: serigrafica – digitale – offset – flexografica – laminazione a caldo

  • MATERIALE: pp – pe – ppl – pet – pvc – carta
  • RIFINITURA: fustella a mezzo taglio
  • FORNITURA: bobina

  • APPLICAZIONI: l’applicazione delle etichette per l’industria farmaceutica si estende a tutti i tipi di prodotto: flaconi, fiale, provette e bottiglie, adattandosi in maniera coerente e ottimale a ogni formato, etichette per sacche di sangue, codici identificativi e codici a barre, l’etichettatura antimigrazione, etichette per superfici curve e contenitori di diametro ridotto

CONTATTACI

per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito. Riceverai una risposta entro poche ore.

Di che cosa hai bisogno?

Il tuo messaggio

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsento al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

NEWS

TELEFONO

011 69 65 306