ETICHETTE CON CODICE A BARRE

Settore Industriale

ETICHETTE CON CODICI A BARRE

BARCODE: Il mezzo più utilizzato per l’identificazione.Diffusosi negli anni Settanta nel settore della grande distribuzione, l’utilizzo dei barcode è diventato ormai indispensabile per identificare in maniera rapida e precisa merci e imballaggi.

Etichetta con codice a barre per ricevimento delle merci, immagazzinamento,gestione dello spazio, controllo merce in entrata uscita.

Generatore di barcode: Come funziona

Analogamente all’alfabeto morse, la simbologia di barre nere e spazi bianchi con larghezze diverse corrisponde a un codice numerico [ACSE]. Le informazioni riguardanti ciascun prodotto sono riprodotte in forma ottica attraverso una sequenza di barre verticali, codificabili dal lettore di barcode, che poi le trasferisce ai database informatici.

La stampa delle etichette con codici a barre oggi è necessaria per l’industria.

Nell’industria la gestione delle etichette con codici a barre è necessaria per il ricevimento delle merci, l’immagazzinamento, permettendone una gestione più razionale. Oggi il focus principale è quello di costruire una logistica efficiente. Il controllo della merce in entrata e in uscita, il controllo della qualità, la spedizione possono essere monitorate da software sempre più performanti.

Il codice a barre nelle etichette per la G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata)

La regolamentazione dei codici a barre è affidata a organismi internazionali (Indicod in Italia e Uniform Code Councilnegli Stati Uniti) che assegnano a ogni azienda una cifra identificativa fissa. Al proprio interno, l’azienda attribuirà poi un codice univoco a ciascun prodotto secondo criteri ben precisi, per evitare sovrapposizioni.

Etichette con codice a barre: Punti di forza

Tra i motivi dell’affermazione della tecnologia delle etichette con codice a barre vi è il costo minimo di produzione e la facilità d’uso. Lo sviluppo e la diminuzione dei costi delle stampanti hanno permesso la diffusione dei sistemi di marcatura del barcode direttamente sulle linee di produzione.

Indipendentemente da quale sia la vostra esigenza, noi saremo in grado di realizzare le etichette con codici a barre di cui avete bisogno, con i colori ed i supporti migliori. Competenza, professionalità e rapidità garantendo la massima qualità del prodotto.

Etichette con codice a barre in breve

  • STAMPA: digitale – trasferimento termico – laser – serigrafica – offset – …

  • MATERIALE: pp – pe – ppl – pet – pvc – carta

  • RIFINITURA: intaglio a mezzo taglio
  • FORNITURA: bobina – fogli

  • APPLICAZIONI: l’identificazione di un prodotto avviene per l’80% dei casi attraverso l’applicazione di un’etichetta barcode. Principali applicazioni sono gli inventari, i campionari e i cataloghi della grande distribuzione (aziende commerciali e farmaceutiche, settore industriale). Imballo, commercio e logistica.

CONTATTACI

per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito. Riceverai una risposta entro poche ore.

    Di che cosa hai bisogno?


    Il tuo messaggio

    * I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.

    Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsento al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

    POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

    NEWS

    TELEFONO

    011 69 65 306