ETICHETTE PER COSMETICI
Settore Commerciale
Resistere alla seduzione del tuo brand?
Etichette per cosmetici: una grafica elegante e accattivante per un etichetta ad alta prestazioni tecniche.
I tuoi prodotti cosmetici necessitano di etichette altamente professionali
Oltre ad un immagine bella e accattivante del marchio, le etichette per cosmetici devono riportare moltissime informazioni sul retro del prodotto. Una stampa estremamente precisa per scritte piccole e leggibili che deve essere anche decorativa. I supporti scelti, resistono agli olii e alle sostanze profumate presenti nei prodotti cosmetici, e devono essere in grado di aderire perfettamente a qualsiasi forma di packaging.
etichette per cosmetici – La selezione dei materiali
La conoscenza e l’esperienza, sono fondamentali in questo settore. La giusta formula di materiali selezionati, per creare L’ etichetta per cosmetici, ci consente di coniugare un adesivo corretto per una perfetta aderenza, un inchiostro che deve garantire leggibilità e qualità grafica, infine un supporto performante e resistente. Grazie al Know-How nel settore, e alle sue problematiche, sapremo fornirvi le migliori soluzioni per ogni tipologia di cosmetico.
etichette per cosmetici – Principali applicazioni
Profumi, trucchi, saponi, oli, creme; il packaging e le etichette sono momenti fondamentali per esaltare al massimo caratteristiche e qualità dei cosmetici. Un mondo di etichette per cosmetici.. che spazia dal biologico al lusso, si deve confrontare con le normative severe ed esigenti.
etichette per cosmetici – Precisione e resistenza
Il mondo della cosmesi spazia dal biologico al lusso, con normative esigenti sulle informazioni da esibire. Un’immagine bella e accattivante del marchio, non è sufficiente. Una serie di indicazioni riportate sul retro con caratteri piccoli e ben leggibili. Si tratta, infatti, di una stampa estremamente precisa, dove i supporti scelti devono resistere agli olii e alle sostanze profumate presenti nei prodotti cosmetici. Le etichette cosmetiche devono anche resistere a eventuali fuoriuscite di prodotto, solitamente molto aggressivo.
etichette per cosmetici – Aderenza
Inchiostri estremamente resistenti all’acqua, agli olii essenziali ed eventuali agenti chimici non bastano, l’etichetta per cosmetici deve essere in grado di aderire perfettamente a qualsiasi forma di packaging. La conoscenza in campo tecnologico e l’esperienza sono fondamentali in questo settore per individuare gli adesivi necessari per una perfetta tenuta.
etichette per cosmetici – Grafica seducente e prestazione tecniche
I prodotti cosmetici necessitano di etichette per cosmetici altamente professionali dal punto di vista grafico. Una selezione di materiali proposti per la produzione delle etichette per cosmetici, derivato da un Know-how acquisito in questo settore. Una soluzione alle problematiche più comuni, per un applicazione mirata ad ogni esigenza di packaging.
etichette per cosmetici – No label look
Quali sono i materiali consigliati per le etichette adesive per cosmetici? Il polipropilene, bianco opaco, bianco lucido, oppure trasparente. Le etichette in Polipropilene (PP) applicate su superfici trasparenti o opache creano un eccellente “no label look”, integrando l’etichetta con la confezione in modo del tutto invisibile.
Etichette per cosmetici – L’ identità e il brand
Ogni prodotto ha un’identità da esprimere, un brand da comunicare, avvertenze da descrivere nell’esiguo spazio dell’etichetta, che deve anche contenere tutte le informazioni a termini di legge. La sua importanza ai fini dell’immagine è sempre più avvertita dalle aziende, che considerano il packaging dei loro prodotti uno dei più importanti strumenti di comunicazione aziendale.
Etichette per cosmetici – le normative da seguire
L’etichetta per cosmesi deve essere redatta conformemente all’articolo 19 del Regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio (fonte: http://www.salute.gov.it). All’articolo 19 viene stabilito che i cosmetici possono essere immessi sul mercato soltanto se il contenitore a diretto contatto con il prodotto e l’imballaggio secondario (in genere l’astuccio) riportano, oltre alle eventuali denominazioni di fantasia, alcune indicazioni obbligatorie, che devono essere scritte in caratteri indelebili e in modo facilmente leggibile e visibile anche sull’ etichette per cosmetici.
Indipendentemente da quale sia la vostra esigenza, noi saremo in grado di realizzare etichette per cosmetici di cui avete bisogno, con i colori ed i supporti migliori. Competenza, professionalità e rapidità garantendo la massima qualità del prodotto.
Etichette per il settore cosmetico in breve
CONTATTACI
per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito. Riceverai una risposta entro poche ore.
NEWS
Vetrofanie elettrostatiche
Vetrofanie elettrostatiche: l'etichetta senza colla id [...]
Adesivi elettrostatici
Nuove idee per la pubblicitá in-store con gli adesivi [...]
Etichette elettrostatiche
Etichette Elettrostatiche: Mostra la tua pubblicità su [...]
Etichette elettrostatiche barcode
Etichette Elettrostatiche neutre per dati variabili Le [...]