Scegliere il metodo di stampa adatto è fondamentale. Hai mai visto dei cassonetti con le etichette scolorite? Eppure gli adesivi per cassonetti scoloriti dovrebbero informarci su dove come e quando rispettare l’ ambiente.. Esistono più di venti tecniche di stampa oggi, ma solo la serigrafia ci offre la più alta resa tra durata nel tempo e resistenza ai raggi uv, agenti atmosferici, graffi.. la cura e il focus del metodo di stampa non è da sottovalutare se il nostro compito è informare l’ utente..

Produciamo qualsiasi tipo di adesivo per l’applicazione sui cassonetti della raccolta rifiuti.

Adesivi per cassonetti raccolta rifiuti

sono realizzati su un PVC progettato per una permanenza all’ esterno per restistere alle intemperie e soprattutto ai raggi del sole che la maggior parte delle volte è causa di scolorimento dei colori. L’ adesivo nella parte posteriore è strutturato per avere con alto potere di collante per resistere agli svariati sfregamenti che subiscono i cassonetti della raccolta rifiuti.
La stampa è sempre di tipo serigrafica, perché è l’ unica tecnologia di stampa che offre inchiostri di lunga durata, soprattutto quando il colore subisce molto la luce solare.

etichette adesive per raccolta rifiuti

Colori vivaci per contraddistinguere,segnaletica chiara e visibile, scritte evidenti e riconoscibili sono le caratteristiche di una stampa destinata a questo prodotto. Saper selezionare il giusto metodo di stampa è fondamentale. Gli adesivi per cassonetti raccolta rifiuti permettono in modo rapido e semplice l’identificazione del contenuto agevolando il fine ultimo della raccolta differenziata ovvero la separazione dei rifiuti al fine di reindirizzare ciascuna tipologia di rifiuto verso il rispettivo più adatto trattamento di smaltimento o recupero che va dallo stoccaggio in discarica o all’incenerimento per il residuo indifferenziato, al compostaggio per l’organico e al riciclo per il differenziato propriamente detto (carta, vetro, plastica, metallo ecc…). Su richiesta ci occupiamo anche della eventuale progettazione e studio della sagoma più appropriata, creando dei veri e propri adesivi per cassonetti personalizzati. Inoltre possiamo fornire:

  • Adesivi per la numerazione dei cassonetti usati per identificare la posizione del cassonetto
  • Adesivi rifrangenti adatti ai cassonetti dei rifiuti neutri o personalizzati, classici conformi ed economici in classe 1 oppure a nido d’ ape classe 2 conformi all’ Art.68 DPR 495 del 16/12/1992

Gli adesivi per cassonetti sono particolarmente adatti per essere applicati su:
Cassonetti in polipropilene non verniciato a bassa energia superficiale
• Cassonetti in metallo verniciati a polvere
• Cassonetti in lamiera zincata non verniciata
• Cassonetti in Polietilene

Nella nostra realtà, produciamo etichette. Con la tua pubblicità, vendiamo il tuo Brand.

A seconda delle vostre necessità vi consiglieremo il giusto abbinamento di materiali e tipologia di stampa per assicurare durata e resistenza delle Vostre Etichette Resinate. I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza a Torino, Biella, Vercelli, Asti, Cuneo, Alessandria, Novara. Vi affiancheremo per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Contattaci ora.

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTACI!