Le tastiere a membrana sono comandi utilizzati in sostituzione di pulsanti di tipo elettromeccanico per circuiti a bassa potenza su pannelli di controllo e comando. Realizzate a più strati con materiali di altissima qualità offrono molteplici vantaggi:

  1. Grande versatilità nella progettazione della grafica e del circuito elettrico.
  2. Miglior sfruttamento degli spazi disponibili con facilità di installazione.
  3. Compatibilità con microprocessori e circuiti analogici a basso livello.
  4. Possibilità di inserire microleds.
  5. Facilità di pulitura.
  6. Protezione dagli agenti atmosferici.
  7. Estrema affidabilità e durata nel tempo.
  8. Bassi costi.
  9. Uno standard di qualità elevato, un’adeguata capacità produttiva e severi collaudi assicurano un prodotto preciso ed affidabile.

tastiere a membrana

TASTIERE A MEMBRANA – LE APPLICAZIONI

Queste targhe in policarbonato trovano la loro applicazione principalmente come tastiere di comando. Stampate sul retro per garantire maggiore resistenza alla manipolazione e all’usura nel tempo, possono essere stampate ad uno o più colori, sagomate, fustellate nelle più svariate forme e misure o termoformate nelle zone tasti per dare senso tattile. Per le tastiere a membrana sono inoltre ricavabili finestre trasparenti per le letture di eventuali display o leds. Nel caso di accoppiamento con circuiti stampati, letastiere a membrana vengono munite di pannelli in alluminio o plexiglass, lavorati meccanicamente, provvisti di piedini filettati. Uno standard di qualità elevato ed una adeguata capacità produttiva, ne assicurano l’affidabilità.

TASTIERE A MEMBRANA – LE CARATTERISTICHE

Tastiere a membrana con tasto a bolla, con clip metallica o a sfioramento; tastiere a membrana con e senza supporto; Con una particolare tecnologia di deformazione del poliestere tale da simulare l’effetto “Click” tipico di un tasto meccanico o di una clip metallica. Il tasto a bolla di forma circolare a cupola ottenibile con diversi diametri. Con i propri impianti di stampa digitale SERIT ETICHETTE è in grado di stampare in qualità fotografica sul poliestere delle tastiere a membrana, che oggi rappresentano la più avanzata e flessibile forma costruttiva di tastiere. L’utilizzo delle tastiere a membrana spazia nei più svariati settori, dall’automazione industriale alla elettronica medicale, dalla telefonia ai sistemi di controllo e misura. La tastiera è costituita da un insieme di contatti la cui attuazione avviene esercitando una pressione, più o meno accentuata secondo l’esigenza, sulla membrana superficiale. Caratteristica principale della tastiera a membrana è che la parte fondamentale del contatto è completamente sigillata all’interno della struttura stessa e quindi perfettamente immune all’azione di agenti esterni, sia climatici sia chimici; il contatto è sicuramente immune da ossidazione, polveri, umidità, ecc. per tutta la sua durata di vita.  Tastiere a membrana in policarbonato e poliestere, in versione lucido, goffrato e antiriflesso. Possibilità di produzioni con metodo serigrafico o in stampa digitale

Nella nostra realtà, produciamo etichette. Con la tua pubblicità, vendiamo il tuo Brand.

A seconda delle vostre necessità vi consiglieremo il giusto abbinamento di materiali e tipologia di stampa per assicurare durata e resistenza dei Vostri frontali in policarbonato. I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza a Torino, Biella, Vercelli, Asti, Cuneo, Alessandria, Novara. Vi affiancheremo per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Contattaci ora.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTACI!