Project Description

TASTIERA A MEMBRANA

Settore Industriale

Migliorare il layout e le performance funzionali dei tuoi dispositivi? Personalizza la tua tastiera in policarbonato, ottimizza le performance tecniche. La nostra passione è offrire quella soluzione che risponde alle tue esigenze.

Realizzata nelle più svariate forme e colori la tastiera a membrana targhettizza e ottimizza la comunicazione verso l'utente finale.

Customizzare dispositivi, personalizzarne la grafica, ottimizzare le tue soluzioni tecniche, selezionare un materiale omologato sono alcuni dei vantaggi. L’ etichetta rigida, con la nostra passione ad offrirVI soluzioni, sono il cocktail ideale che risponde alle vostre esigenze.

La Tastiera a membrana – grande versatilità della grafica

Realizzate nelle più svariate forme e colori oggi danno la possibilità di targhettizzare e ottimizzare la comunicazione verso l’ utente finale. Non esiste più la sola esigenza meccanica, oggi una tastiera a membrana personalizzata sfrutta un design sempre piu determinante in base al suo settore di utilizzo.

Tastiera a membrana in policarbonato oppure tastiera a membrana in poliestere?

Policarbonato, poliestere o pvc… la scelta del supporto è un argomento vasto. Trasparenza, resistenza alle temperature, stabilità dimensionale, autoestinguenza, resistenza chimica. Il film in policarbonato ha un mix di proprietà e vantaggi che permettono di ottenere l’ omologazione UL. Il film di poliestere, con caratteristiche similari ha un uso più semplificativo. Selezionare un materiale per esigenze di omologazione, per esigenze di uso, di portanza elettrica, o semplicemente per una motivazione economica. Ogni tecnologia del materiale selezionato è giustificata dall’uso e dalle esigenze specifiche del cliente. Ogni settore di riferimento ha priorità diverse. Versatilità nella progettazione della grafica e del circuito elettrico. Compatibilità con microprocessori. Facilità di pulitura. Protezione dagli agenti atmosferici. Estrema affidabilità e durata nel tempo. Bassi costi oppure uno standard di qualità elevato. Sono alcuni degli elementi che ci aiutano a selezionare il materiale adatto per la tua tastiera a membrana.

Produzione tastiere a membrana

Tastiere a membrana retroserigrafate sono quanto di meglio le attuali tecnologie possono offrire per ottenere un pannello di comando di elevata qualità e durabilità. La serigrafia come stampa durevole, sul retro gli inchiostri UV o vinilici ne garantiscono l’indelebilità della stampa contro la manipolazione e l’usura del tempo, mentre l’utilizzo di adesivi professionali, garantisce la perfetta e duratura adesione sulla superficie sottostante. possono essere stampati ad uno o più colori, anche in quadricromia: intagliati con plotter in piano o fustellati per ottenere le più svariate sagome. Sono inoltre ricavabili finestre trasparenti in corrispondenza di leds o display.

Tastiere a membrana adesive

Il prodotto finito è molto simile ad un etichetta rigida. Le tastiere a membrana adesive hanno la prerogativa di essere facilmente applicate da parte dell’utente. La perfetta aderenza di questi pannelli alla superficie sulla quale devono essere posizionati, è garantita da un ampia gamma di biadesivi. Le tastiere a membrana adesive vengono personalizzate anche in base alla tipologia di superficie a cui vengono destinate. Per il mercato americano esistono biadesivi omologati UL. E’ sempre disponibile a magazzino una vasta gamma di adesivi, i marchi prevalentemente utilizzati sono di chiara fama, quali 3M, Nitto Denko, Lohmann e Avery.

Tastiera a membrana serigrafata: la scelta dell’inchiostro

Una tastiera a membrana industriale molto spesso risponde a quantitativi e colori che giustificano una produzione serigrafica. Colori resistenti durevoli coprenti offrono maggiori performance per un settore industriale con inchiostri e test di laboratorio che hanno certificato il nostro operato nel settore automotive e medicale. Tecnologie di stampa digitale sono in evoluzione, hanno un opportuno impiego in una stampa di quadricomia con tirature limitate, per settori meno severi nei test ma piu bizzarri e mutevoli con le grafiche e le personalizzazioni.

La Tastiera a membrana e le sue evoluzioni nelle soluzioni tecniche

La progettazione e realizzazione delle tastiere a membrana garantisce un prodotto unico. Attraverso un accurata selezione delle esigenze del cliente si crea un prodotto customizzato e personalizzato.

Tastiere a membrana con tasti a rilievo a bolla: nelle tastiere a bolla, i tasti, rappresentati dal film di poliestere, attraverso adeguate attrezzature, vengono preformati creando così la caratteristica forma “a bolla“. Tale forma permette la sensazione tattile che può essere più o meno soft a secondo dell’esigenza del cliente, inoltre essendo in rilievo rendono identificabile ed intuitivo l’utilizzo della tastiera, da parte dell’utente finale.

Tastiere a membrana con tasti a rilievo a cupola: nelle tastiere a cupola l’effetto tattile si ottiene inserendo tra gli strati una cupola metallica che ha la funzione di pulsante. Questo tipo di tastiere produce il classico click alla chiusura del tasto; la sensazione che produce la cupola in chiusura.

Tastiere a membrana con finitura lucida, goffrata e satinata: La scelta del materiale ci offre la possibilità di lavorare su superfici diverse per esigenze specifiche. Si può optare su materiali goffrati e stampare vernici con effetto braille che ne esaltano la comunicazione materica.

Tastiere a membrana con trasparenze per display e lcd: Stampe riservate di colori serigrafici adatti ad una selezione di spazi dedicati alla comunicazione con l’ utente finale.

Tastiere a membrana con retro illuminazione: per rendere più gradevole l’ aspetto estetico della tastiera, si possono usare colori trasparenti adatti ad una retro illuminazione. Tasti retroilluminati per garantire un utilizzo in condizioni di scarsa luminosità.

Una tecnologia affidabile nel tempo, la velocità e facilità di applicazione, resistenza a qualsiasi ambiente ostile, libertà di personalizzazione grafica, flessibilità del volume produttivo, prodotto realizzato su disegno del cliente, in grado di conferire all’apparecchiatura una interfaccia esclusiva e personalizzata. Massima qualità sulle sue tastiere a membrana per un prodotto made in Italy.

La Nostra esperienza è preziosa per supportare il cliente nella scelta della tastiera a membrana, tenendo conto di tutti i parametri, incluso il budget. Sarà nostra cura fornirti un servizio di consulenza gratuito per identificare il prodotto giusto per la tua applicazione.

Contattaci allo 0116965306 per maggiori informazioni, conoscere le nostre referenze e le omologazioni dei prodotti di tuo interesse.

CONTATTACI

per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito. Riceverai una risposta entro poche ore.

Di che cosa hai bisogno?

Il tuo messaggio

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsento al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

NEWS

TELEFONO

011 69 65 306