Project Description

VINO E OLIO

Settore Commerciale

Come si riconosce un vino o un olio? ci sono tanti modi: grazie al colore, all’odore o al sapore, ma il modo più semplice e sicuro e leggere l’etichetta. In un mercato competitivo come quello del vino e dell’olio è indispensabile catturare l’ attenzione dei cinque sensi per rendersi identificabili ovunque.

L’etichetta di un vino, è il principale veicolo di informazioni e rappresenta l’identità del prodotto veicolandone i valori grazie alla sua veste grafica.

Comunicare

Comunicare creando empatia. Valorizzare la vostra passione per la produzione dei vini. La prima percezione dell’etichetta deve riflettere la qualità, la filosofia e le peculiarità del prodotto. In un mercato altamente competitivo l’uso di tecnologie all’avanguardia, materiali di alta qualità e l’esperienza di tecnici ed esperti costituisce un vantaggio competitivo per la propria comunicazione.

Identità

L’etichetta di un vino o un olio, oltre ad esserne il principale veicolo di informazioni ne rappresenta l’identità veicolandone i valori del prodotto attraverso la sua esclusiva veste grafica. Le etichette dei vini possono sembrare semplici o molto complicate. Sono specifiche di ogni produttore perché sono parte dell’identità di un vino, anche se per molti aspetti sono soggette alla legislazione nazionale e internazionale. Nonostante alcune informazioni sul vino in bottiglia siano obbligatorie su tutte le etichette (quantità, tasso alcolico, nome del produttore o dell’imbottigliatore, paese di origine), da un paese all’altro variano la legislazione e le consuetudini su tutti gli altri aspetti di ciò che viene scritto su un’etichetta.

Valori

Un carattere calligrafico che valorizzi il nome, colori che enfatizzino forma e personalità,e molti altri accorgimenti fanno di un’etichetta il primo simbolo che contraddistingue la filosofia del brand e ne definisce la qualità agli occhi dell’acquirente.
Serit fornisce tutti i mezzi per distinguersi con eleganza sfruttando tecniche di stampa che trasmettano un’immagine autorevole che veicoli i valori aziendali, esprimendo la vera identità della tradizione.

Etichette per vino ed olio in breve

  • STAMPA: serigrafica – digitale – offset – flexografica – laminazione a caldo

  • MATERIALE: pp – pe – ppl – pet – pvc – carta
  • RIFINITURA: fustella a mezzo taglio
  • FORNITURA: bobina

CONTATTACI

per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito. Riceverai una risposta entro poche ore.

Di che cosa hai bisogno?

Il tuo messaggio

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsento al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

NEWS

TELEFONO

011 69 65 306