Project Description

ETICHETTE RIGIDE

Settore Industriale

Migliorare il layout e le performance funzionali dei tuoi dispositivi? Personalizza la tua etichetta rigida, ottimizza le performance tecniche. La nostra passione è offrire quella soluzione che risponde alle tue esigenze.
Etichette rigide: tastiere a mebrana, targhe, pannelli e frontali in policarbonato, pannelli sinottici, righe metalliche, card e molto altro.

Customizzare dispositivi, personalizzarne la grafica, ottimizzare le tue soluzioni tecniche, selezionare un materiale omologato sono alcuni dei vantaggi. L’ etichetta rigida, con la nostra passione ad offrirVI soluzioni, sono il cocktail ideale che risponde alle vostre esigenze.

Le tastiere a membrana sono la soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni legate al mondi dell’elettrocomando. Grazie alla loro capacità e all’affidabilità sia della tecnologia che dei materiali impiegati, le tastiere a membrana risolvono svariate problematiche nel campo elettrico e meccanico.

Sono alcune possibili personalizzazioni del’ etichetta rigida. Indicate per componenti elettromedicali, per elettrodomestici ed apparecchiature elettroniche in genere, come pannelli di controllo, tastiere di comando, o semplicemente come targhe decorative.

Pannelli in policarbonato

Per un estrema precisione nella misura dimensionale del pannello e di eventuali fori. Etichette rigide che possono essere sagomate, intagliate con plotter a lama/laser oppure fustellate. Queste lavorazioni vengono eseguite internamente per garantire le migliori tempistiche. A richiesta vengono create finestrature trasparenti, anche colorate, in corrispondenza di display luminosi o al quarzo.

Sono etichette rigide prodotte da lastre di policarbonato. Stampate, sia in digitale che con il classico metodo serigrafico, sulla parte posteriore per garantirne una maggiore resistenza alla manipolazione ed all’usura causata dal tempo. Il colore in questo modo resiste maggiormente anche all’esposizione diretta alla luce e non viene intaccato da detergenti semplificando anche la normale pulizia.

Pannelli sinottici in policarbonato e poliestere

Quando l’ etichetta rigida diventa uno strumento. Utilizzati come pannelli di strumentazione o pannelli di comando, comunicano la tua immagine aziendale, informano l’ utente dei requisiti del dispositivo, guida l’ operatore al funzionamento dei quadri di comando e avvisano l’ utilizzatore finale di eventuali pericoli. La produzione di pannelli sinottici adopera solo colori resistenti durevoli coprenti. Con la stampa serigrafica industriale si ottengono le migliori performance per i pannelli sinottici: con inchiostri e test di laboratorio che hanno certificato il nostro operato nel settore automotive e medicale. La serigrafia industriale risponde a queste sfide con elevata definizione, eccezionali durate, ampia gamma di colori ed effetti speciali per la produzione di pannelli sinottici in policarbonato.

Righe metriche

Proprio grazie ai materiali selezionati con cui sono prodotte, alle lavorazioni precise e accurate, le righe metriche risultano precise, indeformabili e resistenti nel tempo. Etichette rigide destinate ad officine e laboratori meccanici, le righe metriche presentano una superficie opacizzata non riflettente per evitare che l’abbagliamento ne renda difficoltosa la lettura.

Targhette sicurezza

Con le targhette di sicurezza coordiniamo la parte di segnaletica interna. Una particolare attenzione su come le informazioni vengono mostrate e recepite e una nuova norma UNI EN ISO 7010:2017 disciplinano le illustrazioni delle targhette di sicurezza. Etichette rigide per varie categorie di riferimento, varietà di supporti sui quali le targhette e i cartelli sono presentati, adattandosi ai vari usi e condizioni ambientali di applicazione. Nelle targhette di sicurezza personalizzate, ogni simbolo viene riportato nella forma, colore e messaggio di utilizzo, e con eventuale combinazione del testo ausiliario.

Targhe per quadranti

Targhe per quadranti realizzati in policarbonato trovano applicazione frequente nell’elettronica. Etichette rigide utilizzate su elettrodomestici, elettromedicali, ed apparecchiature elettroniche in genere, come pannelli di controllo, tastiere di comando, o semplicemente come targhe decorative del quadrante.
Targhe per quadranti retro serigrafate sono quanto di meglio le attuali tecnologie possono offrire per ottenere un etichetta rigida di elevata qualità a prezzi contenuti. La serigrafia sul retro con inchiostri UV o vinilici ne garantisce l’indelebilità della stampa contro la manipolazione e l’usura del tempo, mentre l’utilizzo di adesivi professionali adeguati, garantisce la perfetta e duratura adesione sulla superficie sottostante.

Le etichette rigide e il biadesivo

E’ importante individuare il nastro biadesivo corretto per poter unire materiali con caratteristiche differenti. In un contesto aziendale sempre più attento segue la personalizzazione del biadesivo.
Varie marchi di biadesivo performanti e studiati per ogni esigenza in base a fonti di calore o superfici: biadesivo 3M, Nitto, Denko, Tesa, Lohmann e Avery.Il biadesivo etichetta rigida rappresenta il modo ideale per fissare due parti saldamente. Grazie alla loro composizione a strati il collante viene selezionato a seconda della superficie su cui deve essere applicato. Impiegati nell’industria, vengono anche proposti biadesivi certificati UL che permettono l’ esportazione nel mercato Americano.

Le etichette rigide e il policarbonato

Lastre in policarbonato e poliestere, lastre in polyetilene e pvc, in versione lucido e goffrato, antiriflesso e satinato, con texture linee diagonali o effetto pixel.

Cartellini per bagaglio

I cartellini bagaglio sono realizzati su polipropilene non adesivo. I cartellini bagaglio possono essere stampati in serigrafia o litografia e fustellati secondo le sagome più svariate. Ottima resistenza allo strappo ma allo stesso tempo una buona conformabilità per favorire l’applicazione sulla valigia. I cartellini bagaglio vengono personalizzati con loghi di agenzie di viaggi o dei più famosi tour operator. Applicate sui bagagli, possono essere compilate con i propri dati (nome, telefono, indirizzo di destinazione) grazie a particolari inchiostri da noi utilizzati che permettono di scrivere agevolmente sull’oggetto.

Card e tessere

Permettono di identificare, autorizzare gli accessi, acquistare, premiare la fedeltà del cliente, pagare e stanno comodamente nel proprio borsello: le tessere in plastica con o senza banda magnetica o con chip incorporato sono oramai uno strumento inseparabile della nostra vita quotidiana. Ricorrono ad esse ormai moltissime istituzioni e società: enti pubblici, banche ed istituti finanziari, supermercati, società di trasporto, società di assicurazione, scuole ed istituti, palestre, centri sportivi e culturali, alberghi, catene turistiche, ordini professionali, internet points e tante altre organizzazioni.

La Nostra esperienza è preziosa per supportare il cliente nella scelta del prodotto, tenendo conto di tutti i parametri, incluso il budget. Sarà nostra cura fornirti un servizio di consulenza gratuito per identificare il prodotto giusto per la tua applicazione.

Contattaci allo 0116965306 per maggiori informazioni, conoscere le nostre referenze e le omologazioni dei prodotti di tuo interesse.

CONTATTACI

per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito. Riceverai una risposta entro poche ore.

Di che cosa hai bisogno?

Il tuo messaggio

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsento al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

NEWS

TELEFONO

011 69 65 306