Project Description

ETICHETTE NEUTRE

Settore Industriale

Identificare un prodotto con facilità: le etichette che semplificano il lavoro
Obiettivo: identificare il prodotto e renderlo accattivante per il consumatore. Serit assicura il giusto connubio tra materiale, formato e tipologia di adesivo aiutandoti a selezionare quelli più idonei alle tue esigenze.

L'etichetta neutre è utilizzata per packaging, stoccaggio, logistica e grande distribuzione con la precisa funzione di identificare il prodotto.

Principali applicazioni

In ambito industriale, le etichette autoadesive comunemente chiamate “etichette neutre” o “label blank” sono ampiamente utilizzate nelle fasi di packaging, stoccaggio, logistica e grande distribuzione delle merci, con la precisa funzione di identificare il prodotto. Pertanto, vanno prodotte con estrema cura, selezionando il materiale e l’adesivo più idonei.

Serit produce etichette neutre, confezionate in rotoli, per i più importanti produttori mondiali, aziende certificate che garantiscono costante qualità e competitività. Potrete richiedere le vostre etichette neutre in vari formati e nastri di diversa tipologia.

Tipologie di etichette neutre

Tipo di etichetta Caratteristiche
Etichette a trasferimento termico Per stampante portatile sono prodotte con allestimento in bobina, con diametri interni che possono variare dai 25 mm ai 76 mm (a seconda del mandrino montato dalla stampante del cliente); i diametri esterni, invece, sono generalmente dettati dalle caratteristiche tecniche della stampante e vengono comunicati in fase di ordine dal cliente.
Etichette per cespiti Realizzate in PET 50 µ bianco t.t., UL, un adesivo rinforzato e adatto a superfici a bassa coesione. Si propongono diverse soluzioni:
– un’etichetta può essere di di dimensioni ridotte, con numerazione progressiva di 6 cifre e una lettera, pronta per l’applicazione;
– un’etichetta sarà di dimensioni più grandi, per consente la personalizzazione e la sovrastampa con nastri a trasferimento tecnico in resina e/o pennarello indelebile.
Etichette neutre in carta vellum bianca, opaca o patinata lucida Consigliate principalmente per la logistica e lo stoccaggio, ideali per il confezionamento e la tracciabilità delle merci e prodotte in grandi tirature per via del basso costo. Entrambi i frontali sono sovra-stampabili con ribon di colore nero o colorato, sia nella versione a base cera che nella versione cera resina. Realizzabili in qualsiasi materiale e formato, con adesivo removibile, standard o forte.
Etichette adesive per inventario Progettate e prodotte dal personale specializzato di Serit, possono essere personalizzate per quanto concerne il materiale di composizione (poliestere d’alluminio, plastificato, etichette idonee alla tecnologia laser…), la modalità di applicazione, la dicitura informativa, il colore e la forma a seconda delle esigenze del cliente. Le etichette per inventario possono infatti recare la numerazione progressiva o l’area di catalogazione, ma anche altre informazioni relative all’ente o al soggetto in questione, così come la ragione sociale e altri dati.
Etichette neutre in bobina Utilizzabili su ogni modello di stampante a trasferimento termico, termico diretto, bilance, laser, inkjet. Piccole o grandi tirature, fustellata su misura oppure scegliendo tra uno dei nostri formati, allestite in rotoli oppure in fogli. Concepite per stampanti a trasferimento termico offrono una lavorazione in-house per chi esige una lavorazione veloce semplificata e con costi contenuti. Per chi necessita di una qualità grafica piu elevata e magari a colori si può personalizzare il materiale per stampanti ink jet, attuando comunque una produzione autonoma.
Applicatori per etichette adesive in bobina   Soluzione per automatizzare in modo parziale o totale l’applicazione di etichette autoadesive personalizzate.
◦ Dal piccolo dispensatore di etichette autoadesive semiautomatico, con comando a fotocellula a quelli totalmente automatici da inserire nelle linee di produzione
◦ Dall’applicatore per Tondi di Etichette Adesive in bobina (su Bottiglie, Flaconi, Barattoli, Fiale etc) con comando a pedale a quelli con sistema di riempimento e rotolamento automatico per chi deve fare imbottigliamento ed etichettatura contemporaneamente.
◦ La soluzione più completa è naturalmente quella rappresentata dai sistemi di stampa ed applicazione delle Etichette Autoadesive in bobina direttamente sulle linee di produzione.
◦ Esiste una gamma completa di applicatori per ottimizzare il ciclo di applicazione delle vostre etichette adesive in bobina sui vostri prodotti. www.pmr.itwww.altech.itwww.bancolini.com – towa
Ribbon e nastri a trasferimento termico Componente essenziale per lavorare correttamente con una stampante per etichette. Più precisamente rappresenta l’elemento più importante per garantire un’ottima qualità di stampa, fornendo nel contempo la migliore protezione alla testina di stampa. Un ribbon è un film plastico a base di cera o resina. Installato in una stampante termica, scivola sul supporto e al passaggio sotto la testina, trasferisce parte di sè stesso per andare a formare l’informazione sull’etichetta. I ribbon sono generalmente di colore nero, ma anche colorati, possono essere forniti in diverse larghezze e metrature. Si considerano suddivisi in tre famiglie per le loro caratteristiche: a base cera (dove la componente di cera è maggiore), a base cera resina (dove la percentuale delle due componenti si equivalgono), a base resina ( dove la componente resina è maggiore).
a. A base “cera” è l’ideale come soluzione economica per la stampa su supporti relativamente più ruvidi in carta opaca, lucida/patinata e cartellini.
b. Base cera/resina viene utilizzato per la stampa su materiali in carta lucida/patinata, film plastici in genere (PP, PE, PVC Etc.). È un nastro universale che contiene una parte di resina che lo rende resistente ad alcuni solventi ed è certificato per il contatto alimentare.
c. Base cera/resina near edge ha le caratteristiche del ribbon a base cera/resina e che viene utilizzato solo da alcune stampanti che montano testine Near Edge.
d. Ribbon base resina viene utilizzato per la stampa su materiali in film plastico in genere e tessuti in poliammide, raso e poliestere. È l’ideale per le condizioni estreme quali l’etichettatura di beni di proprietà, grazie all’esclusiva resistenza alla maggior parte di solventi, tra cui alcol, oli, grassi, ecc.

Etichette neutre in breve

  • STAMPA: serigrafica – offset – digitale
  • MATERIALE: carta standard – carta fluorescente – carta colorata – carta patinata lucida – carta metallizzata – carta coprente – materiale anti-contraffazione – polipropilene – pet – pvc

  • RIFINITURA: le etichette in rotoli sono fustellate in diverse dimensioni e formati:rettangolare, quadrato, rotondo, ovale o sagomato. Completamente personalizzabili in base alle esigenze comunicative specifiche.

  • FORNITURA: bobina – a modulo continuo – fogli – in pieghe

  • APPLICAZIONI: in ambito industriale, le etichette autoadesive comunemente chiamate “etichette neutre” o bianche sono ampiamente utilizzate nelle di packaging, stoccaggio, logistica e grande distribuzione delle merci.

CONTATTACI

per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito. Riceverai una risposta entro poche ore.

Di che cosa hai bisogno?


Il tuo messaggio

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsento al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

NEWS

TELEFONO

011 69 65 306