Project Description

ETICHETTE DUREVOLI

Settore Industriale

Etichette durevoli: colore resistente ai graffi e ai raggi UV, supporti altamente performanti e collanti ad alte prestazioni.

Le etichette durevoli hanno specifiche esigenze in termini prestazionali che possono essere soddisfatte solo attraverso una consulenza professionale. Serit ti offre competenze tecniche specializzate maturate in oltre 40 anni di esperienza.

Questa tipologia di prodotto è richiesta in differenti ambiti, con esigenze differenti: oltre agli aspetti prestazionali le etichette durevoli devono svolgere funzioni comunicative differenti. Serit ti guida nella scelta della soluzione più adatta a te, o realizzando la tua etichetta su misura.

Etichette durevoli per il settore elettronico

Le etichette durevoli nel campo dell’ elettronica devono rimanere adese al prodotto ed essere perfettamente leggibili per anni, poiché potrebbero fungere da riferimento per eventuali riparazioni o integrazioni. Solitamente, sono sottoposte a calore, aria delle ventole, sbalzi di temperatura notevoli. Le nostre etichette sono molto longeve, presentano un’ottima resistenza e durata senza risentire non solo degli effetti del tempo ma anche dell’ambiente “ostile” nel quale vengono posizionate.

Le etichette durevoli per elettrodomestici possono essere collocate sia all’esterno dell’elettrodomestico (ad esempio etichette di identificazione, etichette con le classi energetiche) sia all’interno dello stesso (per indicare certe caratteristiche tecniche, o con istruzioni per il cliente finale). A seconda del posizionamento può variare il materiale utilizzato per la loro creazione. L’importante, per questa tipologia di prodotto, è che i colori siano brillanti e duraturi nel tempo perché l’etichetta deve resistere anche ad eventuali maneggiamenti del cliente finale. Etichette sagomate che posizionate nel modo giusto fanno la differenza: nell’esposizione di un centro commerciale è importante la qualità dell’etichetta autoadesiva poichè influenza la scelta di un elettrodomestico rispetto ad un altro.

Le etichette durevoli per il settore auto devono essere realizzate in materiali altamente resistenti, spesso infatti vengono posizionate all’interno del cofano dove subiscono le maggiori sollecitazioni.
Devono resistere alle intense sollecitazioni di un motore (cambi climatici, calore, freddo, pioggia) e durare nel tempo, poiché veicolo di informazioni per meccanici ed elettrauto.
La Serit con la stampa sergrafica offre il miglior compromesso per fornirti un etichetta durevole. Un’altra tipologia di etichette è quella posta dal concessionario dell’auto all’interno del lunotto posteriore. Anche quella deve essere resistente ai cambi di temperatura, all’umidità ed al passare del tempo: con i colori serigrafici riusciamo a mantenere brillantezza e nitidezza nei colori nel tempo. Dopo la produzione si segue il cliente con il servizio delle certificazioni dei materiali conformi a REACH, RoHS, IMDS e alle specifiche emesse dagli OEM del settore automobilistico.

Certificazioni e customer care

Dopo la produzione Serit segue il cliente attraverso il servizio delle certificazioni dei materiali conformi a REACH, RoHS, IMDS e alle specifiche emesse dagli OEM del settore automobilistico.

CONTATTACI

per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito. Riceverai una risposta entro poche ore.

Di che cosa hai bisogno?

Il tuo messaggio

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsento al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

NEWS

TELEFONO

011 69 65 306