Project Description

ETICHETTE DUREVOLI PER IL SETTORE AUTO

Settore Industriale

Le etichette durevoli per il settore automobilistico devono resistere alle intense sollecitazioni di un motore (caldo, freddo, pioggia) e durare nel tempo, poiché veicolo di informazioni (segnali di avvertenza, segnali di pericolo, istruzioni) per meccanici ed elettrauto. Per questo motivo sono concepite con materiali altamente resistenti.

L'etichetta durevole per auto è resistente alle intense sollecitazioni di un motore e durevole.Veicolo di informazioni per meccanici ed elettrauto.

Le etichette durevoli per il settore automobilistico devono essere realizzate in materiali altamente resistenti, devono resistere alle intense sollecitazioni di un motore e durare nel tempo, poiché veicolo di informazioni per meccanici ed elettrauto. La serigrafia è l’unica tecnica di stampa che risponde a queste esigenze e garantisce brillantezza dei colori.

Conformità e normative

Collocate nel vano motore, dove le temperature sono estreme e l’esposizione a liquidi come il fluido dei freni, l’olio del motore e il detergente dei vetri possono deteriorare sia le informazioni stampate che il materiale autoadesivo, le etichette durevoli per il settore automotive subiscono in continuazione estenuanti sollecitazioni. Per questa ragione devono essere conformi agli standard di settore per il quale sono state create delle categorie di materiali certificati e conformi a REACH, RoHS, IMDS e specifiche emesse dagli OEM del settore automobilistico per soddisfare le esigenze della maggior parte dei processi di filiera e delle norme del settore.

Leader nel settore automotive

La Serit venne fondata nel 1974 a Torino per realizzare prodotti esclusivamente per il settore automotive. Da allora ha maturato grande esperienza e Know-how in questo specifico campo ricorrendo a materiali ad alte prestazioni, conformi alla applicazioni per interni, esterni e vani motore.

Materiali

Le etichette durevoli per il settore auto hanno come peculiarità quella di offrire un ottima resistenza alle fonti di calore, ai raggi UV e alle sostanze chimiche più difficili essendo usate anche per le applicazioni su metallo.
Materiali quali fasson, 3M, Ritrama e Mac Tac tra i più utilizzati per offrirvi il miglior servizio del settore automobilistico.

Etichette durevoli per il settore automotive in breve

  • STAMPA: serigrafica – offset

  • MATERIALE: poliestere

  • RIFINITURA: fustella a mezzo taglio

  • FORNITURA: bobina

  • APPLICAZIONI:l’ impiego per uso esterno include esempi quali: istruzioni relative al tappo del serbatoio, etichette per la pressione degli pneumatici e etichette di tracciabilità e servizio poste in vari settori dell’auto. Per applicazioni per uso interno etichette quali quelle di avvertenza per l’airbag, etichette di sicurezza, etichette anticontraffazione, etichette di avvertenza/istruzioni/tracciabilità pensate per componenti elettronici e parti interne del veicolo.
    Per il vano motore si producono quelle etichette di avvertenza/istruzioni resistenti al calore e agli agenti chimici presenti nei componenti del motore; senza tralasciare quella gamma di etichette stampate per i contenitori di liquidi, per batterie e cavi.

CONTATTACI

per informazioni o per ricevere un preventivo gratuito. Riceverai una risposta entro poche ore.

Di che cosa hai bisogno?


Il tuo messaggio

* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsento al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

NEWS

TELEFONO

011 69 65 306