Il processo di resinatura consiste nel colare uno strato di resina trasparente sulla superficie da decorare, donando un aspetto tridimensionale ed un particolare appeal al tatto; garantendo una maggior leggibilità ai testi grazie all’effetto “lenticolare”. Trasformiamo il più semplice adesivo piani in decorazioni dall’aspetto tridimensionale, lucide e durevoli nel tempo. Lo strato di resina trasparente depositato sull’adesivo forma una lente flessibile, che dona spessore e brillantezza, e protegge il prodotto da abrasioni meccaniche, umidità, agenti chimici ed atmosferici.

ETICHETTE RESINATE

La resinatura da un valore aggiunto all’ adesivo, protegge la stampa e dona un aspetto tridimensionale al prodotto finito. Lo spessore dato dalla resina attribuisce l’ effetto 3D, esaltandone la brillantezza e il cromatismo dei colori.
La resina rende l’adesivo qualitativamente superiore, più prezioso ed esteticamente superiore.
La resina poliuretanica si presenta limpida, morbida, flessibile e protegge a lungo termine l’adesivo che non ingiallisce nel tempo. La resina protegge efficacemente dai raggi UV e da sfregamenti meccanici allungando notevolmente la vita dell’etichetta. La decorazione viene ricoperta da un sottile strato (circa 2 mm) di resina poliuretanica trasparente.
La resina conferisce all’etichetta una sorta di effetto tridimensionale.
La resina garantisce inoltre una maggiore facilità di lettura dell’etichetta, grazie all’effetto lente prodotto dalla resina stessa. La resina garantisce anche un’eccellente protezione contro l’abrasione meccanica, gli agenti chimici ed atmosferici e i raggi UV, rendendola particolarmente adatta ad usi esterni. Le resine da noi utilizzate sono resine trasparenti, semi-morbide ed estremamente brillanti. Gli adesivi resinati tridimensionali conferiscono al vostro marchio un’immagine piu’ prestigiosa e importante. La resina poliuretanica bicomponente è disponibile nella versione a ridotto contenuto di mercurio (ROHS compliance), o in quella totalmente priva di mercurio (Mercury Free).

Caratteristiche tecniche:
•Garantite per applicazioni all’esterno
•Elevata resistenza all’invecchiamento atmosferico
•Elevata resistenza ai prodotti chimici
•Elevata trasparenza

ETICHETTE ADESIVE RESINATE

La resina conferisce all’etichetta una sorta di effetto tridimensionale.
La resina garantisce inoltre una maggiore facilità di lettura dell’etichetta, grazie all’effetto lente prodotto dalla resina stessa.
La resina garantisce anche un’eccellente protezione contro l’abrasione meccanica, gli agenti chimici ed atmosferici e i raggi UV, rendendola particolarmente adatta ad usi esterni.

Nella nostra realtà, produciamo etichette. Con la tua pubblicità, vendiamo il tuo Brand.

A seconda delle vostre necessità vi consiglieremo il giusto abbinamento di materiali e tipologia di stampa per assicurare durata e resistenza delle Vostre Etichette Resinate. I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza a Torino, Biella, Vercelli, Asti, Cuneo, Alessandria, Novara. Vi affiancheremo per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Contattaci ora.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTACI!