Materiale e durabilità POLIESTERE – CARTA – PVC:

Gli adesivi in poliestere sono di qualità più superiore a quelli di carta, la soluzione perfetta per chi cerca un’alternativa a mezza via tra quelli in vinile e gli altri standard. Il materiale PET ha uno spessore di 58 μm e una finitura liscia, si presenta bianco, trasparente o argentato. Le etichette in PVC al contrario non si possono utilizzare per la stampa IN-HOUSE sia con stampanti inkjet che laser.

PET (poliestere):

Il PET è il materiale indicato per tutte le applicazioni industriali dove viene richiesta un’alta resistenza in genere, una delle caratteristiche principali del PET e’ un’ottima resistenza ad elevate temperature, resiste a temperature comprese tra i -40° e +150°.
Vi sono alcuni pet che offrono prestazioni anche superiori.

In generale la resistenza e’ ottima:

  • agli agenti atmosferici
  • strappo e taglio
  • scoloramento da raggi uv
  • acidi
  • idrocarburi
  • resistenza all’abrasione

CARTA

L’etichetta cartacea “economica” può essere utilizzata per prezzatura di prodotti, etichettatura di prodotti e packaging in quelle situazioni dove, in condizioni ambientali normali, la durata non ha molta importanza. Il materiale è caratterizzato da uno strato superiore in carta non rivestita che garantisce un equilibrio ottimale tra prestazioni e prezzo.

etichette in fogli A4

 

COSTO:

Per il tipo di materiale e la facilità di tiratura gli adesivi in carta rappresentano una soluzione. ETICHETTE PREFUSTELLATE IN POLIESTERE per l’eccellente qualità del materiale sono la scelta perfetta per chi decide di prendere in considerazione la durata e la resistenza. Entrambe le opzioni prevedono prezzi a scalare in base alla quantità.

USO:

L’etichetta cartacea economica (carta vellum) può essere utilizzata per packaging, etichettatura di spedizione, etichettatura di conformità, etichettatura di semilavorati e identificazione dei prodotti in quelle situazioni dove l’estetica non ha molta importanza. Il materiale è caratterizzato da uno strato superiore in carta non rivestita che garantisce un equilibrio ottimale tra prestazioni e prezzo.

L’etichetta in poliesterepuò essere utilizzata per l’etichettatura per ispezioni di servizi, lettura contatori e tracciabilità dei beni, anche in ambito governativo e militare, etichettatura per servizi di sterilizzazione, inclusa la sterilizzazione in autoclave, etichettatura di prodotti, tracciabilità dei beni, etichettatura di componenti, etichettatura di classificazione, etichettatura del lato superiore di schede a circuiti stampati, etichettatura per il settore automobilistico, etichette di avvertenza per sostanze pericolose, etichettatura di semilavorati in caso di esposizione ad attrito e parti mobili e in tutte quelle condizioni in cui è richiesta una straordinaria resistenza alle alte temperature, all’acqua e a molti agenti chimici. Il materiale è caratterizzato da uno strato superiore in poliestere lucido che garantisce un’ottima qualità di stampa, una buona resistenza agli agenti chimici e una straordinaria resistenza a sbavature e graffi.

Nella nostra realtà, produciamo etichette. Con la tua pubblicità, vendiamo il tuo Brand.

A seconda delle vostre necessità vi consiglieremo il giusto abbinamento di materiali e tipologia di stampa per assicurare durata e resistenza delle Vostre Etichette Resinate. I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza a Torino, Biella, Vercelli, Asti, Cuneo, Alessandria, Novara. Vi affiancheremo per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Contattaci ora.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTACI!