Etichetta Resinata: il processo produttivo

Le etichette resinate nascono dall’esigenza di proteggere il prodotto e veicolare Il marketing Del brand attraverso uno strumento diverso. Semplici adesivi pubblicitari stampati attraverso una delle due tecniche di stampa, serigrafica o digitale. Intagliati e sfridati per essere ricoperti da una particolare resina poliuretanica trasparente che cola e si ferma nella superficie della sagoma. Attraverso questi passi riusciamo a creare etichette resinate per offrire attraverso questa tridimensionalità un’immagine piu’ prestigiosa e importante per il vostro marchio.

etichette resinate

IL PROCESSO PRODUTTIVO DI UNA ETICHETTA RESINATA

Acquisizione files o disegni E’ lo start-up del progetto: riceviamo da voi i disegni o i files del logo da realizzare e prepariamo un preventivo completo di alcune bozze grafiche.

Approvazione grafica E’ il periodo preliminare in cui l’etichetta viene “pensata”: il nostro ufficio grafico, attraverso un costante confronto con Voi, arriva a definire i dettagli grafici del progetto. Quante ne stampiamo, dove le applichiamo, esigenze di durata, soluzioni per agevolare le vostre richieste… si parte

Impaginazione Grafica Dalla “teoria” si passa ai fatti, raccogliamo e riordiniamo tutti gli ingredienti. Materiale, Il tipo di adesivo, i colori pantone, impaginiamo la ricetta è pronta per essere infornata.

Forgiamo le attrezzature grafiche E’ un momento molto delicato che richiede estrema precisione; così come la luce impressiona il rullino di una macchina fotografica, così noi nei nostri laboratori, irradiamo con raggi ultravioletti una pellicola fotosensibile sorretta da un telaio. Il risultato è un vero e proprio quadro con al centro la vostra etichetta resinata.

Stampa serigrafica o digitale L’impostazione macchine di stampa sono tutti processi da eseguire con la massima attenzione. Fatto ciò, i nostri macchinari altamente computerizzati provvedono a fare il resto, ovviamente sotto la nostra supervisione.

Intagliamo per creare una sagoma – Fustellatura Ora tocca ai plotters da intaglio. Macchinari svizzeri altamente precisi ed ecologici. Il vostro progetto è perfettamente stampato su fogli, e dopo un’adeguata asciugatura, controllo qualità, ora si appresta ad assumere la sua forma definitiva, attraverso il processo di intaglio. Impostiamo le specifiche di taglio sui nostri plotter da intaglio e avremo come risultato l’ etichetta resinata da voi indicata. Ora sfridiamo il materiale in eccesso e lo consegnamo al reparto di resinatura.

Resinatura E’ il momento di applicare un processo brevettato MADE IN ITALY. Attraverso gli aghi la resina fluisce sulla vostra etichetta adesiva. Una colatura di resina poliuretanica bi componente si adagia e catalizza. Grazie alle proprietà riflettenti delle nostre resine, un semplice adesivo 2D si trasforma in un marchio 3D ad effetto lenticolare in cui lo spettro cromatico risulta enfatizzato. In base alle vostre esigenze di applicazione e al range di temperatura a cui il marchio sarà sottoposto, scegliamo il tipo di resina (dura o morbida) da adoperare.

ESSICAZIONE CONTROLLO CONFEZIONAMENTO La resina attua un processo di essicazione. Un ultimo controllo del prodotto, ogni processo produttivo affronta un controllo per una selezione di alta qualità. Andiamo ora a confezionare impacchettare il vostro ordine.

Nella nostra realtà, produciamo etichette. Con la tua pubblicità, vendiamo il tuo Brand.

A seconda delle vostre necessità vi consiglieremo il giusto abbinamento di materiali e tipologia di stampa per assicurare durata e resistenza delle Vostre Etichette Resinate. I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza a Torino, Biella, Vercelli, Asti, Cuneo, Alessandria, Novara. Vi affiancheremo per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Contattaci ora.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTACI!