Adesivi per cassonetti della raccolta differenziata

Gli adesivi per la salvaguardia dell’ambiente, diversi per ogni tipologia di materiale raccolto (carta e cartone; vetro; multi-materiale; organico e indifferenziato), vengono elaborati per dare al cittadino tutte le informazioni utili per fare una corretta raccolta differenziata dei propri rifiuti. Rappresentano di fatto uno strumento di comunicazione di grande importanza per il gestore. Da applicare direttamente sul cassonetto.

Accortezze grafiche

Ad ogni tipologia di materiale da raccogliere viene assegnato un diverso colore, seguendo le linee guida indicate dall’Ente Responsabile della zona.
Elenchi esemplificativi dei rifiuti conferibili e di quelli non conferibili, ed una iconografia essenziale del materiale cui il cassonetto è destinato, permettono all’utente di capire immediatamente la tipologia di materiale raccolto, per una facile leggibilità e una veloce comprensione. Ogni categoria di adesivo per cassonetti viene personalizzato con la tipologia del materiale da conferire.

Tecniche di stampa per adesivi per cassonetti

Gli adesivi per cassonetti sono stampati su pvc performanti per uso esterno resistenti alla luce ed agli agenti atmosferici, e viene usato un collante con un alto potere di adesione per garantire la durata dell’adesione. La stampa scelta è sempre quella serigrafica per i suoi inchiostri a lunga durata.

Adesivi per la numerazione dei cassonetti della raccolta dei rifiuti

Vengono da noi prodotti adesivi per la numerazione dei cassonetti della raccolta dei rifiuti con una numerazione progressiva fornita dal cliente per meglio identificare la posizione del cassonetto.

Fasce rifrangenti per cassonetti per la raccolta rifiuti

Vengono realizzati su un PVC rifrangente conforme all’ART.68 D.P.R. 495 del 16/12/92 con alto potere adesivo e molto resistente agli agenti atmosferici. Si dividono in 2 categorie: più economici in classe 1 oppure in classe 2 a nido d’ape.

Serit produce qualsiasi tipo di adesivo per cassonetti della raccolta rifiuti.

A seconda delle vostre necessità vi consiglieremo il giusto abbinamento di materiali e tipologia di stampa per assicurare durata e resistenza dei vostri prodotti per la raccolta dei rifiuti.

I nostri tecnici sono a disposizione per una consulenza a Torino, Biella, Vercelli, Asti, Cuneo, Alessandria, Novara. Vi affiancheremo per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Contattaci ora.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

CONTATTACI!